L’ortodonzia invisibile è un sistema popolare soprattutto tra adolescenti e adulti.
Gli allineatori sono delle sottili mascherine realizzate con uno speciale polimero.
Il fatto di non utilizzare apparecchi metallici per allineare i denti è un grande vantaggio dal punto di vista estetico.
Gli allineatori, permettono di spostare e raddrizzare gradualmente i denti nella posizione desiderata, utilizzando forze leggere e controllate.
Per ogni paziente viene prodotta una serie personalizzata e numerata di allineatori, sulla base delle impronte dei denti eseguita dal dentista. Sono rimovibili e vengono cambiate circa ogni due settimane, realizzando movimenti lievi e indolori.
Ogni allineatore ha una funzione specifica quando si tratta dello spostamento dei denti, quindi sono leggermente diversi per ogni fase.
Quando viene eseguito un trattamento ortodontico invisibile, è essenziale seguire i consigli del nostro specialista.
E’ possibile rimuovere gli allineatori per mangiare e per la quotidiana igiene orale.
Questa possibilità è un vantaggio, ma richiede impegno e la collaborazione del paziente; infatti occorre ricordare che questo sistema, per svolgere correttamente la sua funzione, deve essere tenuto in bocca tutto il tempo necessario indicato dal dottore.
La scelta del trattamento migliore per correggere l’errata posizione dei denti, dipende da molti fattori.
Il nostro specialista, grazie all’ausilio dello scanner, del computer e della stampante 3D, elabora il caso di ogni paziente per offrirgli la soluzione personalizzata, mostrandogli il movimento dei denti nel tempo e, il risultato finale, prima di avviarlo.
Quando parliamo di ortodonzia, la componente estetica è fondamentale per i pazienti.
Le mascherine trasparenti rendono tale aspetto impagabile.
È un sistema che consente una vita normale a coloro che temono l’apparecchio a causa della sua estetica.